Cosa vedere a Londra
Una guida su cosa vedere a Londra in assoluto durante il vostro viaggio
Che dire di Londra?
Capitale tra le capitali, meta ideale di ieri e di oggi per i giovani di tutto il Mondo che sognavano e sognano di raggiungerla per cambiare le loro vite. La bellezza e le opportunità che offre sono indescrivibili ed incontenibili per un solo articolo, ma noi di The Journey Magazine proveremo a descriverla al meglio per voi, in questa guida su cosa vedere a Londra.
Londra…intramontabile
Beatles, Rolling Stones, Queen e Jimi Hendrix sono solo alcuni dei grandi nomi che nacquero o vissero a Londra rimanendone, decisamente, influenzati. La minigonna, i fast food e la musica elettronica ebbero le loro origini proprio qui! Londra è la meta che tutti visitano prima o poi nella vita, e se non l’avete ancora fatto, questo è il momento! Dai maggiori aeroporti italiani raggiungerete la capitale dell’Inghilterra tramite voli low-cost a prezzi stracciati! Per cui, non avete scuse…fate le vostre benedette valigie perchè…London Calling!
Ricordate che acquistando la London Pass avrete ingresso gratuito in più di 60 attrazioni con accesso prioritario, evitando lunghe attese e perdite di tempo in determinate attrazioni. London Pass viene venduta per 1/2/3/4/5/6 giorni, valutate voi in base alla durata del viaggio.
Iniziamo il nostro super Tour su cosa vedere a Londra, da uno dei simboli indiscussi della capitale inglese: Tower Bridge. Il ponte mobile costruito verso la fine dell’800 situato sul Fiume Tamigi. Fu realizzato in stile vittoriano e ci vollero otto anni di duro lavoro. Camminerete sul cat’s walk dal quale godrete di un bel panorama su tutta la città. Sarà un’esperienza molto divertente!
Visitabile tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00.
Potrete inoltre visitarlo tramite tour guidati per aver accesso alle due torri e alle sala macchina.
Nelle immediate vicinanze sorge un altro simbolo della città, la Torre di Londra. Ogni anno più di 2 milioni di visitatori rimangono affascinati dalla vista dei “gioielli della corona” che la Torre custodisce e dalle stanze del palazzo in cui fu rinchiusa Anna Bolena e altri celebri personaggi del passato.
Orari di visita da Mart/Ven dalle 9.00 alle 17.30.
Costeggiando il Tamigi, in meno di 15 minuti arriverete alla cattedrale di St. Paul.
Tappa obbligatoria per immergersi nella tradizione londinese.
Viene riconosciuta, nell’immediato, grazie alla sua famosa cupola. Anche gli interni, ovviamente, sono bellissimi. Qui troverete dipinti celebri come la Vita di San Paolo di Thornhill e affreschi preziosissimi. Non perdete la visita all’affascinante cripta dove sono conservati i resti del duca di Wellington.
La Cattedrale è visitabile dal Lunedì al Sabato nei seguenti orari:
dalle 8.30 alle 16.30. Ingresso gratuito.
Se volete invece visitare le tre cappelle, la galleria circolare e ammirare Londra dalle guglie della Cattedrale di St. Paul vi consigliamo di acquistare il biglietto scontato salta la fila
Percorrendo la strada che costeggia il Tamigi, dopo una ventina di minuti incontrerete il Coca Cola London Eye. La ruota panoramica che rende unico lo skyline di Londra. Una delle attrazioni a pagamento più visitate della città, nonché la ruota panoramica più grande al Mondo. Fateci un giro perché il panorama sulla città è veramente ineguagliabile!Da Ottobre a Marzo: dalle ore 10:00 alle 20:30.
Da Aprile a Giugno: dalle ore 10:00 alle 21:00 (venerdì e sabato fino alle 21:30)
Luglio e Agosto: dalle ore 10:00 alle 21:30.
Da Settembre a Dicembre: dalle ore 10:00 alle 20:30.
Prezzo del biglietto, 24 sterline, circa 30 euro
Continuiamo a percorrere la strada che costeggia il Tamigi e dirigiamoci verso il Big Ben.
Sappiamo benissimo che non ha bisogno di presentazioni, ma noi qualcosina vogliamo provare a dirla lo stesso!
Nota anche con il nome di Elisabeth Tower, questa attrazione, è conosciuta in tutto il Mondo come il grande orologio che la sera si illumina, rendendosi visibile da più angoli della città. Ecco una curiosità che lo riguarda: le campane dell’orologio, suonarono per la prima volta il 31 Maggio 1859, le lancette dell’orologio continuarono a funzionare nonostante i bombardamenti, durante la seconda guerra mondiale!Fa parte del Palazzo di Westminster che è la sede del parlamento britannico ed visitabile tramite tour guidati.
Il palazzo è visitabile tutti i giorni dalle 9.30 alle 17.30.
Questo invece è il Tour che consigliamo di prenotare che comprende la visita all’Abbazia ed al Palazzo di Westminster.
4 Ore dove vi immergerete nella storia e nelle curiosità che si celano dietro 2 dei più importanti siti d’interesse presenti a Londra.
Non può mancare nella vostra lista su “Cosa vedere a Londra”
Recatevi all’Abbazia di Westminster, nelle estreme vicinanze,attrazione che fa parte del patrimonio Unesco e luogo in cui furono incoronati tutti i monarchi della Gran Bretagna. Rappresenta un capolavoro dell’architettura gotica. Le navate, all’interno, ospitano tombe e monumenti commemorativi tra cui spicca, certamente, quello dedicato a William Shakespeare.
Orari: aperta tutti i giorni, tranne la domenica dalle 9.30 alle 17.30.
Costo del biglietto: 20 sterline.
Spostandosi in direzione Birdcage Walk ci dirigiamo verso Buckingam Palace. Il palazzo della Regina. Anche questa è un’attrazione famosissima, il palazzo è sontuoso e visitabile, in parte. Ma, l’attrazione nell’attrazione che, secondo noi, non dovreste perdere è il cambio della guardia. Un vero e proprio spettacolo, arricchito da una parata che richiama curiosi da ogni parte del Mondo.
Orari visita al palazzo: tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00.
Prezzo: 21 sterline
Qui puoi acquistare i biglietti per visitare gli Appartamenti di Stato.
Oltrepassa i cancelli d’ingresso del Palazzo Reale ed ammira la collezione di Gioielli Reali, le sculture, i dipinti presenti all’interno di Buckingham Palace.
Rilassati e goditi un British Tea nel Garden Cafè, il bar del Palazzo Reale
Scopri i segreti dei preparativi in vista di una visita ufficiale a Londra.
Prenota e risparmia con The Journey -Magazine
Nelle vicinanze del palazzo troverete uno dei parchi più famosi del pianeta: Hyde Park. Si estende per oltre 200 ettari e ospita grandi concerti e manifestazioni in primavera e estate. Molto bello il lago Serpentine che si trova all’interno, sul lato ovest, meta ideale per fare un bel giro in barca a vela o ammirare le diverse specie di uccelli presenti. Altri suggerimenti su cosa vedere a Londra? Da non perdere, sempre all’interno del parco, è Kensington Palace, la dimora dell’ indimenticata principessa Diana.
Acquista i biglietti e organizza la tua visita a Kensington Palace
Spostiamoci verso Great Russel, alla volta di uno dei più grandi musei della storia al Mondo, il British Museum. Più di 8 milioni di oggetti e reperti storici. Impossibile visitarlo tutto in poco tempo, ma è una meta che non potete perdere, specialmente se siete appassionati del genere. Tra le opere più importanti ricordiamo le Stele di Rosetta, il Monumento delle Nereidi e i Vasi Greci. Opere davvero inestimabili!
Orari: Tutti i giorni: dalle ore 10:00 alle 17:30. Venerdì fino alle ore 20:30. Ingresso gratuito.
Nonostante l’ingresso gratuito, noi di The Journey – Magazine vi consigliamo di prenotare un Tour Guidato, in ITALIANO, del British Museum, che vi permetterà di scoprire i segreti di uno dei musei più importanti e al mondo
Qui, il link dove potrete organizzare la vostra visita ad un prezzo scontato
A meno di 8 miglia di distanza troverete Piccadilly Circus, la piazza simbolo di Londra che non ha davvero bisogno di presentazioni! Famosa per le insegne pubblicitarie che la rendono luminosa ed interattiva in stile newyorkiano, è il centro nevralgico della città, un’icona indiscussa che merita una breve visita. Al centro della piazza troverete la statua di Anteros e il Teatro Pavilion. Piccadilly rappresenta, inoltre, il punto di partenza per dirigersi nelle maggiori strade dello shopping londinese: Oxford Street e Regent Street.
Vuoi che un fotografo professionale immortali i tuoi migliori momenti Londinesi? NOLEGGIALO!
Si, avete capito bene. Per 1 o 2 ore, avrete la possibilità di “noleggiare” un fotografo professionale, che realizzerà per voi, un servizio fotografico con le migliori foto della vostra vacanza a Londra.
In gran stile, per concludere il nostro super tour londinese, ci spostiamo verso il vero cuore di Londra, quello alternativo, andando alla scoperta di Camden Town. Uno dei quartieri più affascinanti della capitale inglese, tempio di mercatini vintage, street food e fucina di tendenze cool, qui troverete i locali notturni più alla moda e respirerete l’autentica aria londinese, quella inconfondibile. Camden Town si trova a Nord di Londra, ma è facilmente raggiungibile tramite la Tube (metropolitana), percorrendo la Northern Line di colore Nero.
La vita notturna a Camden Town?
Andiamo alla scoperta dei migliori locali e pub della movida Londinese, con questo interessante tour,
ve ne anticipiamo solo due: nel primo vi ritroverete in un vecchio ambulatorio per cavalli,
nel secondo invece, all’interno di un teatro.
TOUR DEI PUB E CLUB DI CAMDEN TOWN
Sulla nostra pagina Facebook, troverete foto e video inediti di questo incredibile quartiere.
Se hai apprezzato la guida su “Cosa vedere a Londra” prova a leggere il mio diario di viaggio Londra.
La mia esperienza nella city 2.0, curiosità e consigli su dove alloggiare.
#thejourneymgz – Pietro Carpino
—
Info utili per organizzare il tuo viaggio a Londra
Amanti della fotografia, ossessionati dal mondo Social, qui una lista dei 7 luoghi più instagrammabili di Londra secondo TripLife
The Journey – Magazine : Seguici su Facebook
The Journey – Magazine : @thejourneymgz
Booking.com : Una garanzia per il tuo viaggio. Risparmio assicurato, possibilità di pagare all’arrivo senza anticipi o cancellare senza penali. Inoltre, tutte le recensioni sono verificate, ciò significa che leggerete sempre un giudizio veritiero sulla struttura da parte dei precedenti viaggiatori.
PRENOTA IL TUO APPARTAMENTO, HOTEL O B&B IN POCHI CLICK
Non partire impreparato:
Prenota Tour, attrazioni e attività turistiche a Londra , salta la fila e goditi Londra senza stress!
Indispensabili per il tuo viaggio