Cosa vedere a Santorini, l’isola più romantica della Grecia.
Santorini è una delle isole Greche più famose ed apprezzate, resa speciale dai villaggi tradizionali e dai tramonti mozzafiato.
The Journey – Magazine vi porta alla scoperta di una delle isole più amate della Grecia. I leggendari tramonti vi lasceranno senza fiato e la vista sulla Caldera vi regalerà grandi emozioni. Santorini si raggiunge facilmente dall’Italia grazie ai voli low cost che partono dai maggiori aeroporti italiani oppure prendendo un traghetto da Brindisi e Ancona. La valuta corrente è l’euro e le lancette dell’orologio si spostano un’ora in avanti rispetto all’Italia.
Cosa vedere a Santorini
Il nostro tour inizia dalla Caldera. Si tratta di una depressione creatasi più di 10.000 anni fa in seguito ad una eruzione vulcanica. Una meraviglia naturale da osservare con macchina fotografica alla mano.
Il tour continua con una visita alla capitale di Santorini, Fira. Ricca di negozi e boutique è il luogo adatto per bere un drink o mangiare qualcosa di tipico in uno dei tanti ristoranti.
Oia è l’altra località più famosa di Santorini, considerata la location più chic dell’isola. Sicuramente è un posto da cartolina dove godere dei tramonti più belli.
Proseguiamo con un tipico villaggio, Imerovigli. Arroccato sul crinale della Caldera è un paradiso di pace e tranquillità.
Se tutte le attrazioni appena elencate non dovessero bastare per farvi venire voglia di visitare Santorini, alla domanda “cosa vedere a Santorini?” Rispondiamo con una parola: Akrotiri. Uno degli scavi archeologici più importanti della Grecia riportato alla luce nel 1967.
Il nostro tour di Santorini si conclude con il tour alle cantine vinicole. Santorini è famosa per la produzione del vino bianco che si produce in quantità rilevanti nelle campagne dell’isola. Le cantine più apprezzate e famose sono: Santo Wines e Sigalas.
Le spiagge più belle di Santorini
Santorini non è un’isola che spicca particolarmente per la presenza di spiagge paradisiache. Tuttavia, ci sono però delle spiagge che non potete perdere durante la vostra visita.
La prima si chiama Red Beach. Un mix di sabbia nera e rossa che rende l’ambiente intorno molto suggestivo.
Tra le spiagge più belle di Santorini, impossibile non citare Perissa. Tranquilla, poco affollata, con la sua sabbia scura e il mare blu è sicuramente una delle più apprezzate dell’isola. Di notte si anima di gente che ama passare qui le serate in uno dei beach bar sulla spiaggia.
Passiamo alla White Beach, una spiaggia tranquilla caratterizzata da scogliere bianche e mare cristallino è abbastanza tranquilla e apprezzata dalle famiglie.
La spiaggia di Koloumbos si trova a 4 km da Oia ed è la spiaggia naturista di Santorini. Remota e tranquilla è immersa in un contesto naturale meraviglioso.
Kamari è la spiaggia più frequentata dai residenti. Tranquilla, molto pulita e dotata dei servizi essenziali si raggiunge facilmente in bus quindi è anche molto comoda se avete bambini al seguito.
La spiaggia di Vlychada con le sue rocce bianche dalle forme particolari e la distesa di sabbia scura ha un fascino lunare che le ha fatto guadagnare il soprannome di “Moon beach“.
#thejourneymgz – Pietro Carpino
—
Info utili per organizzare il tuo viaggio a Santorini
The Journey – Magazine : Seguici su Facebook
The Journey – Magazine : @thejourneymgz – Instagram
Non hai ancora prenotato una struttura per il tuo viaggio a Santorini?
Booking.com : Una garanzia per il tuo viaggio. Risparmio assicurato, possibilità di pagare all’arrivo senza anticipi o cancellare senza penali. Inoltre, tutte le recensioni sono verificate, ciò significa che leggerete sempre un giudizio veritiero sulla struttura da parte dei precedenti viaggiatori.