Visita al Castello di Trakai
Visita al Castello di Trakai in un meraviglioso scenario tra natura, storia e leggende. Scopri di più sulla fortezza del Granducato di Lituania e prenota un Tour Guidato da Vilnius.
La nostra visita al Castello di Trakai ha inizio a Trakai, una cittadina immersa nel verde. Bagnata dal lago Galve che ospita il castello, l’unico nell’Europa Orientale ad essere stato costruito su un lago.
La sua costruzione fu ordinata dal Granduca di Lituania Kęstutis per assecondare le richieste della moglie Birute.
Trakai ha avuto una grande importanza strategica e politica ai tempi del Gran Ducato di Lituania.
Oggi è una meta turistica.
Approfittate dei mercatini situati lungo il lago, troverete dei souvenir in Ambra reale, favolosi, oppure noleggiate un pedalò per una gita sulle acque del lago Galve.
Prima di concludere la vista al Castello di Trakai, vi consiglio di passeggiare sul lungolago; apprezzerete e soprattutto rimpiangerete la tranquillità di questo posto una volta tornati in Italia.
Per arrivare al Castello di Trakai potete utilizzare i trasporti pubblici, uno dei tanti bus che parte dalla stazione centrale di Vilnius, con una spesa di €3,80 A/R ;
Se invece volete rendere unica la vostra visita al Castello di Trakai, vi segnaliamo un Tour guidato con partenza da Vilnius:
- 4 ore alla scoperta della cittadina di Trakai
- visita al castello di Trakai e monumenti gotici del centro storico.
Stai organizzando il tuo viaggio a Vilnius?
Leggi la guida, una panoramica su cosa fare e vedere nella capitale Lituana
Oppure sfoglia il diario di viaggio per rivivere la mia esperienza a Vilnius.

Lago Galve con Castello